Agosto 9, 2019

Primi tentativi su The King !

Gnerro e Bonomi i primi sfidanti della scalata sul tiro leader The King alla Falesia Samba di Saint Barthelemy

Bellissima giornata ieri alla palestra di San Barthelemy, dove Alberto Gnerro e Mattia Bonomi hanno fatto i primi tentativi sull’itinerario ride the King of the Strange Forest .
Alberto ha fatto due tentativi: il primo lo ha fatto fatto solo per visionare le sequenze delle imprese, il secondo tentando già di concatenare delle sequenze. “Riuscirò a fare il tiro in tre tentativi..” diceva, però il terzo tentativo ieri Alberto non lo ha provato, nonostante la temperatura fosse perfetta: era fresco, si stava con una maglia, dato che la falesia è sempre all’ombra e si presta molto bene per arrampicare. Mattia invece ha eseguito solo un primo tentativo con lo scopo di vedere le sequenze delle prese. I due atleti hanno chiesto di spostare un chiodo, che verrà spostato oggi, perché risulta essere proprio in mezzo ad una sequenza molto difficile. Inoltre, su richiesta di Alberto, è già stata resinata una lama molto tagliente, che altrimenti non avrebbe permesso agli atleti di fare più di un tentativo.

Da adesso in avanti la via dovrebbe essere perfetta e ben percorribile. Nei prossimi giorni dovremmo vedere più atleti di alto livello venire a provare il tiro: diversi hanno già richiesto di inviare loro la descrizione del luogo e di come si accede alla falesia.

Saremo entusiasti e curiosi di vedere questi atleti cimentarsi in una scalata di livello come questa !

Per info platandrea64@gmail.com

Arrampicata in Valle d’Aosta

9 Agosto 2019

Share this content: