Settembre 27, 2021

Concorso di chiodatura 2020

Visita anche: Comune di Ollomont.

concorrenti di quest’anno.

Per saperne di più sul concorso fotografico.

La festa finale.

Andrea Concorso di chiodatura 2020

La clausura non ha fermato il mondo dell’arrampicata. Nonostante il periodo appena passato, in cui vi abbiamo invitato a sognare anche da casa a nuovi progetti da poter realizzare, grazie alla guida alpina Andrea Plat anche quest’anno è stato realizzato il concorso di chiodatura di nuove vie d’arrampicata in Valle d’Aosta, giunto alla sua quarta edizione.

Si tratta di un concorso gratuito che aderisce al The Outdoor Manifesto, che punta a valorizzare zone valdostane e a promuovere lo sport dell’arrampicata e la sensibilizzazione ecologica. Verranno valutati i nuovi itinerari di arrampicata sportiva, multi-pitch, palestre indoor, monotiri, blocchi boulder significativi e zone boulder.

Per quest’anno saranno sufficienti le bozze dei vostri progetti, che potrete mandarci tramite la nostra mail (platandrea64@gmail.com) con la presentazione della via che avete realizzato o della bozza del lavoro che vorrete realizzare (una foto o un disegno con la presentazione della via, dove si trova, come ci si arriva, la descrizione di tutti i tiri, il materiale da utilizzare). Gli itinerari presentati dovranno essere privi di rischi oggettivi, attrezzati con materiale di qualità, con ancoraggi e soste adeguati al tipo di roccia.

La scelta dei vincitori avverrà in base alla qualità della roccia, del lavoro, del materiale, del luogo, dell’interesse, della motivazione, della storia, del valore naturalistico. I lavori dovranno essere eseguiti durante l’anno 2019-2020.

La premiazione avverrà a Courtil (sede della falesia che ha vinto l’anno scorso), seguirà una festa organizzata dalla Pro Loco aperta a tutti.

È arrivato il vostro momento cari climber, dal 14 maggio al 10 ottobre aspettiamo le vostre idee per partecipare al concorso.

LA NOVITA’ DI QUEST’ANNO E’ IL CONCORSO DI FOTOGRAFIA: il tema è la valorizzazione del territorio e del patrimonio alpinistico della Valle d’Aosta. 

Di seguito il regolamento per la partecipazione al concorso.

chiodatura-arrampicata-concorso-valle-aosta_GiRKtIS-689x1024 Concorso di chiodatura 2020

Share this content: