Ottobre 28, 2021

Consegna Premio Zanone

29 Novembre 2019

Lo staff del nostro gruppo che ha organizzato questa “sfida”, questa mattina ha consegnato il meritato premio al vincitore Marco Zanone che ha saputo imporsi nella scalata di The King, a Saint Barthelemy. Siccome ha confermato che con magnesite e scarpette ci sa “abbastanza” fare……ora dovrà dimostrarci lo stesso con sci e scarponi !!!!! Complimenti Marco Zanone e avanti così !!!!

Aluni tentativi su The King

9 Agosto 2019

Gnerro e Bonomi i primi sfidanti della scalata sul tiro leader The King alla Falesia Samba di Saint Barthelemy

Bellissima giornata ieri alla palestra di San Barthelemy, dove Alberto Gnerro e Mattia Bonomi hanno fatto i primi tentativi sull’itinerario ride the King of the Strange Forest .
Alberto ha fatto due tentativi: il primo lo ha fatto fatto solo per visionare le sequenze delle imprese, il secondo tentando già di concatenare delle sequenze. “Riuscirò a fare il tiro in tre tentativi..” diceva, però il terzo tentativo ieri Alberto non lo ha provato, nonostante la temperatura fosse perfetta: era fresco, si stava con una maglia, dato che la falesia è sempre all’ombra e si presta molto bene per arrampicare. Mattia invece ha eseguito solo un primo tentativo con lo scopo di vedere le sequenze delle prese. I due atleti hanno chiesto di spostare un chiodo, che verrà spostato oggi, perché risulta essere proprio in mezzo ad una sequenza molto difficile. Inoltre, su richiesta di Alberto, è già stata resinata una lama molto tagliente, che altrimenti non avrebbe permesso agli atleti di fare più di un tentativo.

Da adesso in avanti la via dovrebbe essere perfetta e ben percorribile. Nei prossimi giorni dovremmo vedere più atleti di alto livello venire a provare il tiro: diversi hanno già richiesto di inviare loro la descrizione del luogo e di come si accede alla falesia.

Saremo entusiasti e curiosi di vedere questi atleti cimentarsi in una scalata di livello come questa !

Per info platandrea64@gmail.com

Arrampicata in Valle d’Aosta

Share this content: