Dicembre 9, 2021

Vincitori Tiro Lead

Fratelli Luca e Martina Blanchet

Martina ci parla di Soul Man

Anche Planet Mountain parla di noi!

La bella stagione è terminata e dopo aver dato occasione ai climbers di cimentarsi nei due nuovi itinerari proposti per il Tiro Lead 2021 nella Val Sapin (Courmayeur) presso la falesia La Città di Uruk, sponsorizzato dal Comune di Courmayeur con il CSC Courmayeur, l’associazione Arrampicata in Valle d’Aosta è lieta di comunicarvi che i vincitori del Tiro Lead 2021 sono i fratelli di Courmayeur Luca e Martina Blanchet.

Facciamo i complimenti a Martina che è riuscita a completare l’itinerario dedicato alle donne (difficoltà 8B+/8C) e tracciato da Federica Mingolla.

Martina Blanchet

Per quanto riguarda l’itinerario dedicato agli uomini (difficoltà 9A) tracciato da Alberto Gnerro, questo non è stato completato. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare Luca in quanto è stato il primo a liberare il tiro delle donne.

Luca Blanchet

Vorremmo precisare che ogni anno verranno proposti due itinerari, quello dedicato alle donne avrà una difficoltà di 8B+/8C e quello dedicato agli uomini avrà una difficoltà di 9A. Tuttavia, in mancanza di un vincitore del tiro maschile, verrà premiato il primo uomo che libererà il tiro femminile.

Vogliamo informare tutti gli appassionati di arrampicata che è già in progetto il Tiro Lead 2022, l’itinerario maschile rimarrà invariato, mentre quello femminile si troverà più a destra rispetto a quello del 2021.

Rimanete connessi al sito per scoprire le novità!

Vi invitiamo a seguire anche i nostri profili social (Facebook e Instagram)!

Share this content: