Settembre 26, 2022

Palestra di arrampicata di Gressan

Galleria foto della palestra di arrampicata a Gressan

Inaugurazione palestra

Questi bambini sono fantastici! Il 26 settembre, 150 bambini delle scuole elementari di Gressan hanno giocato al campo sportivo di Gressan e sì, ci puoi credere, hanno anche scalato! Con l’aiuto di guide e appassionati dell’ASD Arrampicata in Valle d’Aosta si sono super divertiti! E via che questo sia un buon inizio!!!

Inaugurazione-palestra-Gressan-724x1024 Palestra di arrampicata di Gressan

Apertura palestra

Finalmente è arrivato il momento! Il 6-7 agosto verrà aperta la nuova palestra di arrampicata che si trova a Gressan, presso l’area verde. Per l’occasione ci si ritrova verso le h. 17.00 entrambi i giorni per vedere come sono i tracciati.

Vi aspettiamo numerosi!

Apertura-palestra-Gressan-1-724x1024 Palestra di arrampicata di Gressan

Regolamento

  • Durante l’attività nell’Area Boulder ogni frequentatore deve adottare un comportamento educato, diligente e igienico al fine di evitare rischi per sé stesso e per gli altri.
  • E’ vietato fumare. E’ vietato l’uso di fiamme libere.
  • Chi non è in possesso dei requisiti tecnici e/o esperienza necessaria a praticare il Boulder e/o l’Arrampicata sportiva deve categoricamente astenersi da qualsiasi attività nell’Area Boulder.
  • L’utilizzatore che accetta il presente regolamento dichiare di essere in buona salute e di non essere afflitto da alcuna patologia cardiaca o di altra natura incompatibile con la pratica di Boulder e/o Arrampicata sportiva. Nel caso che l’utilizzatore sia un minore è il genitore e/o l’accompagnatore che se ne assume la responsabilità.
  • All’interno dell’Area Boulder è vietato svolgere qualsiasi attività incompatibile con l’arrampicata sportiva, è inoltre vietato utilizzare apparecchiature musicali personali.
  • E’ fatto divieto accedere a tutte le aree in cui vi siano visibili segno di divieto (nastri, cartelli, scritte, corde ce esprimano un divieto di accesso).
  • E’ VIETATO L’USO DI MAGNESITE IN POLVERE. E’ previsto il SOLO UTILIZZO DI PALLINE “CHALK BALL” e MAGNESITE LIQUIDO. E’ fatto comunque obbligo a tutti gli utilizzatori di limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di magnesite, in modo tale da ridurre al massimo la quantità di polvere e aumentare l’igiene dell’ambiente.
  • per l’uso della struttura è obbligatorio utilizzare calzature da arrampicata (o scarpe da ginnastica). Non sono ammessi altri tipi di calzature.
  • il posizionamento delle prese, la tracciatura delle vie ed il posizionamento dei connettori di sicurezza è riservato al personale della Area Boulder; le prese inoltre non possono essere spostate o girate dai fruitori, i quali, in ogni caso, devono fare attenzione alla possibilità di appigli allentati. Simili casi, oppure la presenza di prese mobile o rotte, debbono essere prontamente comunicate al personale della struttura.
  • E’ vietato scalare o assicurare con telefonino o cuffie. Durante la scalata, è vietato indossare anelli, catenine, orologi e bracciali e/o trasportare nelle tasche oggetti rigidi o appuntiti che possano causare lesioni o traumi a sé stessi e ad i propri compagni.
  • Ogni utilizzatore è pienamente responsabile per i danni cagionati a persone e/o cose derivanti dal mancato rispetto delle norme di cui ai commi del presente regolamento.
  • E’ assolutamente fatto divieto di posizionarsi al di sotto dell’area di arrampicata quando vi sono altre persone in parete. Una volta terminata l’arrampicata ci si allontana dai materassi sottostanti.
  • Sulla parete, per ogni lato, non devono essere presenti più di 4 persone al massimo. Ognuno deve porre attenzione per sé stesso e per gli altri, in particolare evitando di arrampicare sulla medesima linea o in prossimità e garantire sempre un adeguato spazio per eventuali cadute o salti.
  • L’altezza massima raggiungibile con i piedi per un peso medio di 60 kg è pari a 2,80 metri dal materasso.
  • L’Area è video-sorvegliata e le immagini vengono utilizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in caso di danneggiamenti o per verifiche degli Organi di Polizia e Sicurezza.

Share this content: