Agosto 1, 2022

Palestra di arrampicata di Gressan

Inaugurazione palestra

Questi bambini sono fantastici! Il 26 settembre, 150 bambini delle scuole elementari di Gressan hanno giocato al campo sportivo di Gressan e sì, ci puoi credere, hanno anche scalato! Con l’aiuto di guide e appassionati dell’ASD Arrampicata in Valle d’Aosta si sono super divertiti! E via che questo sia un buon inizio!!!

Apertura palestra

Finalmente è arrivato il momento! Il 6-7 agosto verrà aperta la nuova palestra di arrampicata che si trova a Gressan, presso l’area verde. Per l’occasione ci si ritrova verso le h. 17.00 entrambi i giorni per vedere come sono i tracciati.

Vi aspettiamo numerosi!

Regolamento

  • Durante l’attività nell’Area Boulder ogni frequentatore deve adottare un comportamento educato, diligente e igienico al fine di evitare rischi per sé stesso e per gli altri.
  • E’ vietato fumare. E’ vietato l’uso di fiamme libere.
  • Chi non è in possesso dei requisiti tecnici e/o esperienza necessaria a praticare il Boulder e/o l’Arrampicata sportiva deve categoricamente astenersi da qualsiasi attività nell’Area Boulder.
  • L’utilizzatore che accetta il presente regolamento dichiare di essere in buona salute e di non essere afflitto da alcuna patologia cardiaca o di altra natura incompatibile con la pratica di Boulder e/o Arrampicata sportiva. Nel caso che l’utilizzatore sia un minore è il genitore e/o l’accompagnatore che se ne assume la responsabilità.
  • All’interno dell’Area Boulder è vietato svolgere qualsiasi attività incompatibile con l’arrampicata sportiva, è inoltre vietato utilizzare apparecchiature musicali personali.
  • E’ fatto divieto accedere a tutte le aree in cui vi siano visibili segno di divieto (nastri, cartelli, scritte, corde ce esprimano un divieto di accesso).
  • E’ VIETATO L’USO DI MAGNESITE IN POLVERE. E’ previsto il SOLO UTILIZZO DI PALLINE “CHALK BALL” e MAGNESITE LIQUIDO. E’ fatto comunque obbligo a tutti gli utilizzatori di limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di magnesite, in modo tale da ridurre al massimo la quantità di polvere e aumentare l’igiene dell’ambiente.
  • per l’uso della struttura è obbligatorio utilizzare calzature da arrampicata (o scarpe da ginnastica). Non sono ammessi altri tipi di calzature.
  • il posizionamento delle prese, la tracciatura delle vie ed il posizionamento dei connettori di sicurezza è riservato al personale della Area Boulder; le prese inoltre non possono essere spostate o girate dai fruitori, i quali, in ogni caso, devono fare attenzione alla possibilità di appigli allentati. Simili casi, oppure la presenza di prese mobile o rotte, debbono essere prontamente comunicate al personale della struttura.
  • E’ vietato scalare o assicurare con telefonino o cuffie. Durante la scalata, è vietato indossare anelli, catenine, orologi e bracciali e/o trasportare nelle tasche oggetti rigidi o appuntiti che possano causare lesioni o traumi a sé stessi e ad i propri compagni.
  • Ogni utilizzatore è pienamente responsabile per i danni cagionati a persone e/o cose derivanti dal mancato rispetto delle norme di cui ai commi del presente regolamento.
  • E’ assolutamente fatto divieto di posizionarsi al di sotto dell’area di arrampicata quando vi sono altre persone in parete. Una volta terminata l’arrampicata ci si allontana dai materassi sottostanti.
  • Sulla parete, per ogni lato, non devono essere presenti più di 4 persone al massimo. Ognuno deve porre attenzione per sé stesso e per gli altri, in particolare evitando di arrampicare sulla medesima linea o in prossimità e garantire sempre un adeguato spazio per eventuali cadute o salti.
  • L’altezza massima raggiungibile con i piedi per un peso medio di 60 kg è pari a 2,80 metri dal materasso.
  • L’Area è video-sorvegliata e le immagini vengono utilizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in caso di danneggiamenti o per verifiche degli Organi di Polizia e Sicurezza.

Share this content: