Avvio stagione 2023 – Area Verde di Gressan

Sabato 4 marzo – Giornata dedicata all’apprendimento dell’arrampicata

L’Asd Arrampicata Sportiva in Valle d’Aosta ha organizzato per il 4 marzo 2023 una giornata gratuita aperta a tutti, grandi e piccini, dedicata all’apprendimento dell’arrampicata sportiva presso il muro di Gressan.

Dalle ore 10:30 alle 16:00, sabato 4 marzo, presso la palestra boulder dell’Area verde di Gressan ci sarà il primo appuntamento di una serie di giornate dedicate all’arrampicata; sarà possibile con le Guide Alpine, cimentarsi in una serie di esperienze inclusive che prevedono un avvicinamento all’arrampicata generale, nonché la sperimentazione delle manovre di progressione con corda utilizzando correttamente i dispositivi di sicurezza.

Nel 2022 presso l’area verde di Gressan, l’Amministrazione comunale con la Comunità montana Monte Emilius hanno inaugurato una palestra di arrampicata boulder. La struttura è attualmente gestita dall’ASD Arrampicata Sportiva in Valle d’Aosta nonché delle Guide Alpine – UVGAM che ne fanno parte e che periodicamente si occupano di tracciare nuovi itinerari. La struttura è stata concepita, fin da subito nell’ottica dell’inclusività e la fruizione libera, l’accesso è gratuito e materassi, pannelli e prese sono a disposizione di chiunque. Tale scelta è indubbiamente vincente, in quanto neofiti e appassionati, giovani e meno giovani trascorrono interi pomeriggi a cimentarsi nei passaggi e nei tiri.

Share this content: