Memorial Joe Mazza

Presente anche l’Unione Valdostana Guide Alta Montagna!

Grande successo per il Memorial Joe Mazza: una giornata di sport, emozioni e spirito di squadra!

Sabato 12 ottobre si è svolto il Memorial Joe Mazza presso l’area boulder del campo sportivo di Gressan. Un evento entusiasmante che ha visto oltre 60 bambini e ragazzi, dai 6 ai 16 anni, cimentarsi nella competizione di arrampicata, rappresentando un’occasione speciale per promuovere questo sport nella Valle d’Aosta.

Tra i partecipanti, più di 10 giovani atleti sono arrivati dalla palestra di Courmayeur per sfidare i coetanei provenienti da tutta la Valle d’Aosta. Molti dei ragazzi e delle ragazze presenti erano figli d’arte di guide alpine o maestri di sci del territorio. Spinti da una grande passione che hanno dimostrato di avere il potenziale per diventare ottimi arrampicatori, seguendo le orme dei loro genitori. La competizione, seppur accesa, ha mantenuto uno spirito di collettività, rendendo questo sport individuale un momento di condivisione e di squadra, accompagnato da un tifo sentito e coinvolgente.

L’A.S.D. Arrampicata in Valle d’Aosta, insieme ai tracciatori Massimo Bal e Patrick Raspo, ha curato ogni dettaglio con grande impegno, proponendo percorsi avvincenti e adatti a tutti, riuscendo a mantenere alta l’attenzione dei partecipanti e del pubblico. Questo evento è stato solo il primo di una serie di iniziative volte a promuovere l’arrampicata in tutte le sue forme, non solo come sport, ma anche come strumento per valorizzare il territorio e attrarre turismo nelle aree più nascoste e autentiche della Valle d’Aosta.

Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff dell’A.S.D. Arrampicata in Valle d’Aosta, e ai ragazzi che si sono cimentati sulle prese con serietà e passione e a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di sport e divertimento. Il Memorial Joe Mazza non è solo una gara, ma un modo per diffondere la passione per l’arrampicata e un’occasione per rafforzare il legame tra sport e territorio.

Assegnare la vittoria non è stata una scelta semplice per la giuria, che si è trovata a dover valutare tra ragazzi e ragazze preparatissimi, ognuno dei quali ha dato il massimo sul campo. Una delle squadre più forti è stata quella di Courmayeur, che ha primeggiato in tutte le categorie (under 16, under 13 e under 9) ma tutti i partecipanti hanno saputo divertirsi e condividere insieme la passione per l’arrampicata. Una giornata memorabile all’insegna dello sport, della competizione sana e dello spirito di squadra, che ha regalato a tutti i presenti momenti di entusiasmo e coinvolgimento.

Share this content: