Settembre 28, 2021

Il crepo – Vollein

di Cordaro Stefano e Stella Valerio, concorrenti del concorso di chiodatura 2019

Data di chiodatura: Febbraio-agosto 2019

Materiale usato: fix inox (kong e per un paio di tiri Kinobi). Soste ad anello chiuso zincate e inox.

Tipo di roccia: “quella di vollein”, penso siano dei calcescisti e rocce verdi. C’è anche una vena di quarzo che percorre la falesia in diagonale su cui nascerà l’ultimo tiro (il trentesimo).

Accessi:
1. Dal settore “paradiso perduto” continuare in direzione ovest (traccia di sentiero da poco pulito).
2. Accesso più breve (5′). Prima di arrivare ai settori classici di Vollein (200m prima del parcheggio alto), parcheggiare in corrispondenza di una strada sterrata che va a destra. Percorrerla per 100m in discesa poi prendere a sinistra in corrispondenza di una sbarra.  Tenersi sulla traccia di sentiero che costeggia un muretto a secco (non passare in mezzo al terreno privato) e seguire gli ometti fino all’evidente spaccatura nel terreno che da vita al canyon. Corde fisse e scaletta per accedere al settore.

In allegato la relazione completa della falesia.