Tag: #nuoviitinerari

Via Gif e Spigolotto Morbelli- Parete di Donnas

Novembre 9, 2021 Off

Via Gif La via Gif è stata chiodata con Turatti Gifio nell’Ottobre del 2007; si trova sul lato sinistro della parete Morbelli in Loc. Donnas. Dal bivio della bistecca salire il sentiero del muraglione seguendo i cerchi colorati di blu fino all’attacco della parete. Chiodatura Fix Raumer da 10m inox, soste due Fix con maglia…

Via Trabaldo e Diedro Plat

Novembre 9, 2021 Off

Località: Arnad, Vie chiodate nel 2014. Dal parcheggio del ristorante del portone seguire per la diretta allo Dzerby la via parte 30 m a destra dalla targa descrittiva. Scalata facile e divertente fatta eccezione per i due tetti più impegnativi che sono azzurrabili; molto bello il tiro di 5 della parte alta della parete che segue…

Via Facile

Novembre 9, 2021 Off

Val Clavalité Fix Inox diam. 10 Dockrock; Soste Inox diam. 10 con anello di calata. Necessari 12 rinvii.  Accesso: all’imbocco della valle parcheggiare al primo evidente ponte sulla destra; percorrerlo a piedi poi proseguire a destra in discesa sulla strada poderale; ad un bivio a sinistra, in salita, sempre su poderale fino alla catena di…

Valgrisenche in love

Novembre 9, 2021 Off

Valgrisenche in Love è una via attrezzata qualche giorno fa proprio a Valgrisenche, al di sopra della Parete delle Gare, in Fraz. La Béthaz, zona facilmente accessibile: si trova sulla destra, lungo la strada sul rettilineo appena prima della galleria.

Falesia Mortara

Novembre 9, 2021 Off

Saint-Barthélemy Sopra il Paese Nus, a St. Barthelemy è presente una roccia a tratti di qualità perfetta, ma spesso i primi tre chiodi sono di roccia di scarsa qualità. La roccia è situata a bordo strada e per raggiungerla vi è un tratto pianeggiante. Chiodatura fix inox diametro 12, soste inox 12 Lunghezza 35m; Rinvii:…

Parete di Leffrey – Sympathy for the Devil

Novembre 9, 2021 Off

di Ducly Gianpaolo e Perrone Rocco Accesso Risalire la Val Clavalité fino all’inizio della zona pianeggiante. Poche centinaia di metri dopo il villaggio di Cérise e poco prima di Leffrey parcheggiare in prossimità di un ponte sulla dx che dà accesso a una poderale con divieto di transito. Parcheggiare, attraversare il ponte e risalire la…

Vie nuove a Vollein

Novembre 9, 2021 Off

di Cordaro Stefano Presso il Comune di Quart Accesso Settori Itinerario Settore Bonsai Chiodatore: Cordaro Materiale: Fix acciao 10mm Vertical EvolutionSoste catena con anello chiuso (manovra)Altezza 10 mEsposizione sud-ovestSettore prevalentemente invernale molto caldo Disfami disfami: 7bMuffami muffami: 6cIl falonko: 6b+Roverland: 6c+Bonsai: 6cBlak friday: 6c+Foxy lady: 7aJodel: 7aThe last dance: 7a+ Settore Alcatraz Chiodatore: Cordaro Materiale:…