Ottobre 11, 2023

Concorso di chiodatura 2023

Festa di premiazione!

Concorrenti del concorso!

Anche quest anno il Concorso di chiodatura vuole far conoscere il territorio valdostano e promuovo lo sport dell’arrmapicata!

Presentazione lavori

Dovrete semplicemente presentare gli itinerari da voi scelti con relazione e foto allegate. Sarà possibile farlo fino al 20 ottobre (giorno precedente la premiazione) scrivendo una mail a arrampicatavda@gmail.com.

Gli itinerari non dovranno creare danni e pericoli oggettivi. Pertanto, si richiede che vengano attrezzati con materiale in INOX con soste e ancoraggi adeguati al tipo di roccia, infissi a propria discrezione.

La relazione dovrà contenere i nomi dei chiodatori e la descrizione degli itinerari, descrivendo le vie d’accesso, la tipologia del materiale utilizzato, la tipologia di roccia affrontata e le difficoltà. Inoltre, è bene inserire anche il modo in cui è possibile accedere alla falesia scelta. Eventualmente si può descrivere la motivazione della propria scelta.

Scelta del vincitore

Il vincitore verrà scelto in base alla qualità della roccia, del lavoro svolto, del materiale utilizzato, del luogo scelto, dell’interesse, della motivazione, della storia e del valore naturalistico.

Share this content: